Grifio Art Gallery
Associazione Culturale di Roma


Come vendere le proprie opere d'arte online


I siti dove poter vendere ed acquistare opere d'arte, il vademecum per l'artisa emergente. Vi porteremo nei siti web più importanti e famosi dove potrete vendere ed acquistare opere d'arte e diventare imprenditori d'arte online. Un vademecum di risorse utili ad artisti emergenti e professionisti.


Come vendere opere d'arte online

ArtSpace.com
Contemporary Art for Sale Online


Uno tra isiti più famosi dove poter acquistare e vendere le proprie opere d'arte. Il suo successo è dato dalla possibilità che offre di mettere in contatto galleristi, collezionisti e compratori da tutto il mondo.

ArtSpace.com

Pervenderearte.it
Vendere ed acquistare arte, con semplicità


Vendi senza intermediari con l’unica piattaforma commerciale che ti libera dal costo delle provvigioni di vendita. Il sito vi offre anche consigli su come comprare e come vendere al meglio le proprie opere

Pervenderearte.it

Pitturiamo.com
Esporre quadri gratis, ecco come fare


Un sito dedicato ai pittori che offre una transazione diretta con l'artista senza nessuna intermediazione e senza alcun ricarico sulle opere d'arte. Mette in diretto contatto artista e acquirente, a costo zero.

Pitturiamo.com

Artmajeur.com
il mercato dell'arte


Artmajeur è una piattaforma che mette gli artisti in contatto diretto con gli acquirenti. Offre due pacchetti: un servizio gratuito per vendere le opere con un limite di 10 opere e commissione del 10%, l'altro a pagamento ma con numero d'immagini illimitato e 0% di commisione sul venduto.

Artmajeur.com

Venderequadrishop.it
il marketplace d'arte


Se sei un artista, un gallerista, un collezionista e vuoi vendere le tue opere d'arte o vuoi ampliare la tua collezione. VendereQuadri Shop è il marketplace d'arte dove acquistare o vendere opere d'arte, con la garanzia di un intermediario.

Venderequadrishop.it

Saatchiart.com
Vendi la tua arte in tutto il mondo.


La politica del sito è molto trasparente: account gratuito, no tasse da pagare, si riceve il 65% su ogni artwork venduto, protezione per l'artista e pagamenti sicuri. Pagherai solo l'imballaggio per la spedizione.

Saatchiart.com


Questi sono solo alcuni tra i più importanti siti dove poter vendere o acquistare opere d'arte, esistono anche altri portali e community che offrono servizi simili ma sono completamente a pagamento.

Il mercato dell'arte di oggi è un'evoluzione costante, grandi sono i numeri che dicono che il settore è in forte crescita rispetto all'ultimo ventennio, e pensiamo che la velocità di informazione e di rapporto venditore/collezionista ed artista è arrivata a livelli incredibilmente alti, tanto da permettere una scrematura purtroppo necessaria tra l'arte vendibile e quella "fatta ad hoc".

Il web vi mette davanti ad un vasto mondo d'arte, difronte ad un mercato che seppur sterile tra le sue macchinose opzioni e regole, spesso rigido, severo e senza rispetto, "oggi" risulta essere il mezzo più efficace per raggiungere chiunque, ovunque.

Questo basta per rendere ancora più soggettiva l'arte, per garantire ad un artista visibilità e possibilità, che nelle "sue circostanze" è stretto a morsa per cultura o per luogo a dei parametri di valutazione d'arte che lo legano in qualche modo negandogli spazio e possibilità che invece meriterebbe di avere.

Presentarsi ad un collezionista oggi è semplice, e l'accesso è praticamente a livello mondiale.
Quindi iscriversi in questo tipo di portali, oltre che aggiungere un tassello alla diffusione della vostra arte, potrebbe arrivare a potenziali collezionisti e venditori che in altre situazioni non avreste mai potuto raggiungere.




ART YOU READY?
Il progetto Grifio Art Gallery
uno spazio online virtuale ideato da uno staff di curatori ed appassionati d'arte

ISCRIVITI


La sede dell'associazione

Siamo un'associazione reale e un progetto virtuale online con mostre collettive e concorsi per artisti. La sede a Roma funge solo per la ricezione delle comunicazioni ufficiali e dove avvengono le riunioni del comitato direttivo. Tutte le attività si svolgono online, se non diversamente indicato.

C.F. 97783630581

Scarica il nostro statuto >>
Seguici in facebook, metti un like

Altri siti del network d'arte

Grifio Art Gallery

muvi.roma.it


Privacy Policy Cookie Policy