Grifio Art Gallery
Associazione Culturale di Roma



concorsi d'arte e mostre | come iscriversi


Iscrivendoti potrai partecipare ai nostri concorsi d'arte contemporanea - alle mostre collettive nelle gallerie d'arte virtuali online - ai concorsi di pittura e concorsi per fotografi - alle nostre biennali d'art e virtuali, a tutte le attività artistiche online e ad altri premi d'arte organizzati durante l'anno.


Chi si può iscrivere:

Se sei un pittore, illustratore, disegnatore, un digital artist, un fotografo
o semplicemente un creativo in arti visive, iscrivendoti e superando la prima fase di selezione potrai partecipare a tutte le attività artistiche curate dalla nostra associazione che abbiamo indicato poco sopra a questa pagina.

Avrai inoltre agevolazioni sulle altre attività artistiche eventualmente organizzate durante l'anno, come le collettive d'arte a Roma ed altre iniziative, in quanto artista iscritto nell'associazione.


Quota d'iscrizione annuale:
15 Euro
(la tessera è valida dal momento dell'iscrizione fino al 31 Dicembre dell'anno in corso)


Iscrivendoti potrai:

partecipare gratuitamente a tutte le attività online per l'anno in corso senza dover versare ulteriori quote di partecipazione.

Puoi iscriverti scegliendo una delle seguenti modalità:

Iscrizione diretta:
Dovrai inviare via e-mail una richiesta d'iscrizione, compilando dei dati per noi necessari per accettarti nell'associazione.

1) Invia un'email a grifioartgallery@gmail.com con 4 opere in formato jpeg che siano ben visibili e non risultino sfocate o a bassa risoluzione. Importante: puoi presentare le opere anche se non sono inedite (quindi pubblicate ed esposte in altre associazioni, gallerie ecc.), purché non siano già state pubblicate ed esposte da Grifio Art Gallery in altri eventi virtuali, concorsi o mostre reali. Non inviare immagini e testi inseriti in PDF o file WORD, le immagini devono essere jpeg inviate singolarmene e non incluse in impaginati o simili, mentre i testi puoi digitarli direttamente nell'email che invierai.
2) Nell'email indica per ciascuna opera: il titolo, tecnica, dimensioni, eventuale quotazione o prezzo di vendita e le informazioni che reputi necessarie.
3) Nell'email compila anche questi dati (sono tutti necessari se non indicato):

- Nome:
- Cognome:
- Luogo e data di Nascita:
- Città di Residenza:
- Indirizzo di Residenza:
- Cap:
- Codice Fiscale:
- E-mail:
- Sito web: (se disponibile)

4) Una volta inviata l'e-mail, riceverai entro un paio di giorni una risposta (lo staff si riunirà per l'accettazione dei nuovi soci) e in caso di conferma ti verranno comunicate via e-mail le coordinate per il versamento della quota d'iscrizione di 15 euro (con paypal, ricarica postepay, bonifico).
5) Versata la quota d'iscrizione riceverai sempre via e-mail la tessera in formato pdf stampabile con il riepilogo delle attività in corso a cui parteciperai.


Iscrizione tramite bando di concorso:

Durante l'anno vengono pubblicati i bandi di varie attività artistiche e puoi iscriverti direttamente seguendo le indicazioni indicate al loro interno. Le due attività principali di quest'anno sono il concorso d'arte online webartexpo e le mostre collettive virtuali nel Muvi Roma la galleria d'arte e museo virtuale online di Grifio Art Gallery. Consigliamo sempre di iscriversi tramite bando d'arte perchè al suo interno troverete descrizioni approfondite su concorsi artistic e mostre collettive.
In ciascun bando l'artista troverà i dati necessari per l'iscrizione e le linee guida per la presentazione delle proprie opere.

Clicca e
CERCA I BANDI PER ARTISTI DISPONIBILI >>


Informazioni sulla selezione gratuita:

Perchè facciamo una selezione?
Cerchiamo di filtrare i contenuti che non sono in linea con il nostro statuto, cercando di evitare opere che che vadano contro il diritto d'autore, che incitino l'odio, ogni forma di violenza e discriminazione di razza, religione e che non abbiano un fine politico.
La selezione è necessaria inoltre per determinare la qualità artistica ed espressiva dei nostri iscritti.
La selezione è sempre gratuita.

L'artista che concluderà la sua iscrizione parteciperà gratuitamente a tutte le attività online proposte.

Solo gli artisti selezionati e che hanno intenzione di proseguire l'iscrizione possono versare il contributo di 15 euro che equivale al tesseramento dell'anno in corso (valido fino al 31 Dicembre dell'anno d'iscrizione), ma solo dopo aver ricevuto la nostra e-mail di conferma di accettazione socio.

Nessun'altra quota verrà richiesta per partecipare a tutte le iniziative programmate, eccetto le eventuali mostre collettive in location "reali" a Roma che comportano un contributo a copertura spese ed organizzazione evento che verranno comunicate sempre tramite i bandi pubblicati nel sito.


Prima di iscriverti ti invitiamo a prendere visione della nuova informativa sulla privacy e trattamento dei dati ex art.13 D.Lgs 196/2003 per il trattamento di dati sensibili Regolamento UE n. 2016/679 GDPR. I link alla policy privacy li trovi in fondo a tutte le pagine di questo sito.


ART YOU READY?
Il progetto Grifio Art Gallery
uno spazio online virtuale ideato da uno staff di curatori ed appassionati d'arte

ISCRIVITI


La sede dell'associazione

Siamo un'associazione reale e un progetto virtuale online con mostre collettive e concorsi per artisti. La sede a Roma funge solo per la ricezione delle comunicazioni ufficiali e dove avvengono le riunioni del comitato direttivo. Tutte le attività si svolgono online, se non diversamente indicato.

C.F. 97783630581

Scarica il nostro statuto >>
Seguici in facebook, metti un like

Altri siti del network d'arte

Grifio Art Gallery

muvi.roma.it


Privacy Policy Cookie Policy